Fino al 40% di sconto su tutti i prodotti! Chiedi il codice promozionale in chat

HomeCanvaCorso Canva per la Creazione di Contenuti Didattici: impara come realizzare lezioni interattive e coinvolgenti!

Corso Canva per la Creazione di Contenuti Didattici: impara come realizzare lezioni interattive e coinvolgenti!

Se sei un insegnante o aspirante tale, sai quanto sia fondamentale motivare gli studenti con materiali didattici accattivanti e coinvolgenti. Ma spesso la creazione di risorse di supporto alle tue lezioni è un compito impegnativo e dispendioso in termini di tempo. È qui che entra in gioco il corso di PaLEoS “Creare contenuti didattici con Canva”, un'opportunità imperdibile per tutti i docenti come te, per imparare ad usare efficacemente questo software gratuito di progettazione grafica.

Sfruttare il Potenziale di Canva

Il corso Creare contenuti didattici con Canva è progettato per docenti di ogni livello di esperienza e offre una panoramica completa su come utilizzare questa potente piattaforma per creare contenuti didattici originali e coinvolgenti. Il corso ha l'obiettivo di insegnare al docente a realizzare in autonomia i propri materiali didattici in modo rapido, efficiente e ottenendo un risultato graficamente gradevole. Con il corso Canva abbiamo, quindi, evitato di annoiare l'utente con la rassegna di tutte le singole funzionalità del software (anche perché cambiano continuamente!) e ci siamo concentrati sul dare un taglio pratico e sul rendere la fruizione delle lezioni piacevole e coinvolgente.

Contenuto del Corso Canva

Il corso Canva è strutturato in una serie di lezioni, che hanno per obiettivo la realizzazione di specifici progetti didattici:

  • Presentazione didattica

  • Disegni, volantini e post

  • Documento didattico

  • Fumetti e storie animate

  • Sito web

  • Videolezione

  • Tutorial didattico con foto

  • Tutorial didattico con video

Ciascuna lezione si sofferma sull'analisi dei motivi e delle situazioni nelle quali preferire l’uso di Canva per i diversi tipi di progetti, accompagnando il docente passo passo nella loro creazione.

Corso Canva PaLEoS

Certificazione Opzionale

Come per tutti i nostri corsi, la fruizione delle lezioni è completamente gratuita, mentre rimane facoltativa la certificazione MIM, garantendo completa libertà di scelta e la possibilità di usufruire di sconti dedicati.

60.000 Docenti Già Iscritti

Siamo felici che molti docenti ci abbiano scelto: dalla sua uscita, il corso Canva conta già 60.000 docenti iscritti e più di 1.000 docenti certificati!

Iscriviti Oggi al Corso Gratuito!

Se sei curioso di scoprire questo affascinante strumento per la didattica e vuoi imparare un nuovo modo per creare materiali per le tue lezioni, non perdere l'opportunità di iscriverti al corso Canva. È gratuito, accessibile e ti fornirà le competenze necessarie per iniziare subito a creare.

Share:

Categories

You May Also Like

Quali sono i migliori strumenti tecnologici per potenziare lo sviluppo delle abilità e competenze di lettura, scrittura e calcolo dei...
  • 3 Luglio 2024
Come rendere l’insegnamento dell’informatica più coinvolgente e accessibile, avvicinando così più studenti al mondo della programmazione? Lo abbiamo chiesto a Diego...
  • 3 Luglio 2024
Come supportare al meglio gli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) nello studio dell’inglese e del francese? Il corso “Lingue...
  • 3 Luglio 2024
Domande? Chiedici
0