Inclusione e personalizzazione nella didattica digitale – senza certificazione
🧑🏻💻 Corso online asincrono senza scadenza. Acquista adesso, concludi quando vuoi.
⏳ Attivazione immediata
Destinatari: docenti di ogni ordine e grado
Formatrice: Prof.ssa Norma Fugazza
Programma del corso (20 h totali):
- Cosa si intende per metodologie attive. Quadro di riferimento DIGCOMP EDU
- Presentazione delle principali metodologie didattiche innovative in chiave inclusiva
- Lavagne collaborative: Padlet, Linoit, Miro
- Mappe mentali: Coggle, Popplet, Canva, Genial.ly, Miro, Thinglink
- Schemi e diagrammi: Diagrams, Disegni
- Google Translate, lettori immersivi
- Texthelp
- La Digitale
- Flip, Spreaker, Podcaster
- Esprimersi liberamente: Mentimeter, Word Cloud, Book Widgets
- Includere con la gamification: PanQuiz, Kahoot!, Wordwall, LeargningApps, Quizziz, Quizlet, LiveWorksheets
- Includere con lo storytelling: ChatterKid, Book Creator, Storyboard That
- Organizzatori grafici
- Apprendimento personalizzato: Edpuzzle, TedEx, Nearpod
PaLEoS srl è Ente accreditato MIM per la formazione docenti ai sensi della D.M. 170/2016, consulta l’elenco completo, ci trovi a pagina 151.
- Docente di Scuola Primaria e Animatore Digitale
- Località: Rosà, Italia
Profilo Professionale
Norma Fugazza è un'esperta educatrice e animatore digitale con una lunga carriera nell'insegnamento e nella promozione delle tecnologie didattiche innovative. Ha lavorato come creatrice di videopillole e materiali su piattaforma Brickslab, ambassador del progetto FUTURE SMART TEACHER, e docente esperto per l'attuazione dell'Azione #28 del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD). Norma ha sviluppato e partecipato a numerosi progetti educativi e formativi, tra cui il progetto "GAMIFICATION" presentato a Didacta 2022, e ha svolto il ruolo di tutor per il Progetto 10.2.2A-FSEPON-VE-2021-104.
Formazione
- Laurea in Lingue e Letterature Straniere
- Istituzione: Università degli Studi di Venezia
- Diploma di Maturità Magistrale
Competenze
- Hard Skills: Tecnologie didattiche, gamification, creazione di contenuti educativi
- Soft Skills: Comunicazione, problem-solving, gestione dei progetti
Interessi
- Innovazione educativa, lettura, viaggi
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