Crea Escape Room digitali con Google e AI nel corso online per docenti. Scopri la gamification per attività didattiche coinvolgenti.
🧑🏻💻 Corso online asincrono senza scadenza. Acquista adesso, concludi quando vuoi.
⏳ Attivazione immediata
Escape Room in classe: corso online per progettare percorsi di gamification con Google e A.I.
Con il corso online “Escape Room in classe” imparerai a progettare e realizzare escape room digitali utilizzando i principali strumenti della Google Suite e integrando elementi di intelligenza artificiale.
Un percorso formativo pensato per docenti che desiderano innovare la didattica, attraverso percorsi di gamification declinati sotto forma di escape room digitali, arricchiti da elementi di natura fisica, capaci di coinvolgere gli studenti e promuovere competenze trasversali attraverso la logica e la creatività.
Destinatari
- Docenti di ogni ordine e grado
- Educatori, tutor e formatori
- Chiunque voglia integrare la propria attività didattica e/o professionale con strumenti digitali
Formatore
Gennaro Nasti, docente di tecnologia
Programma del corso (10 ore totali)
Un percorso formativo, articolato in 10 moduli, che ti guiderà passo dopo passo nella creazione di escape room digitali coinvolgenti.
- La metodologia della gamification
- Progettazione dell’Esperienza di Gioco
- Creazione di Enigmi e utilizzo dei lucchetti a combinazione
- Sillogismi e Inferenze
- Utilizzo di Google Forms per creare escape room
- Integrazione di Google Sheets e Google Slides
- Incorporazione dell’Intelligenza Artificiale
- Test e Feedback
- Rifinitura e Presentazione
- Presentazione Finale e Condivisione
Vuoi conseguire la certificazione MIM?
Se vuoi aumentare il punteggio nella graduatoria docenti, puoi acquistare la certificazione riconosciuta MIM di questo corso in qualsiasi momento.
👉 Vai alla Certificazione Escape room in classe
Perché scegliere i corsi di formazione Paleos?
PaLEoS srl è Ente accreditato MIM per la formazione docenti ai sensi della D.M. 170/2016, consulta l’elenco completo, ci trovi a pagina 151.
- Docente e Formatore di Informatica
- Località: Napoli, Italia
Profilo Professionale
Gennaro Nasti è un docente e formatore di informatica con una vasta esperienza nella didattica e nella formazione su tecnologie digitali. Ha lavorato con varie istituzioni scolastiche e universitarie per sviluppare programmi di formazione innovativi e migliorare le competenze digitali degli studenti. Gennaro ha partecipato al progetto "Coding for All" per l'insegnamento del coding nelle scuole primarie e secondarie, e ha sviluppato il progetto "Digital Literacy" per promuovere l'alfabetizzazione digitale tra gli studenti.
Formazione
- Laurea Magistrale in Informatica
Università degli Studi di Napoli Federico II
Competenze
- Hard Skills: Coding, tecnologie educative, creazione di contenuti formativi
- Soft Skills: Comunicazione, problem-solving, gestione dei progetti
Interessi
- Educazione digitale, tecnologia, viaggi
Nome | Tipo | Size | Download |
---|

Potrebbero interessarti anche
- Ore totali: ∞
- Ore totali: ∞
- 1500 Ore
- 1500 Ore