HomeCoding primariaCoding e tempo: programmiamo (e disegniamo) un orologio

Coding e tempo: programmiamo (e disegniamo) un orologio

LEZIONE 2

Coding e tempo: programmiamo (e disegniamo) un orologio

Giovedì 14 marzo, ore 18:00-19:00

Relatore: Daniele D’Arrigo

Programma del webinar:

  1. Programmiamo un orologio con Scratch

  2. Programmiamo un orologio con Codeblocks

Ricordiamo che l’iscrizione e la frequenza alla STEAM Academy sono completamente gratuite.

La partecipazione a tutti gli webinar può avvenire sia in diretta, che in differita.

 

 

STEAM ACADEMY

Grazie a STEAM Academy potrete conoscere o approfondire argomenti come coding, robotica, elettronica creativa, stampa e scansione 3D, arricchendo le vostre lezioni STEAM di una coinvolgente esperienza pratica così come richiesto dal Piano Nazionale Scuola Digitale.

Inoltre, alla fine di ciascun webinar, potrai richiedere, previo superamento di test di valutazione, l’attestato di partecipazione.

Completa uno o più dei corsi STEAM Academy, ottieni il badge di docente certificato PaLEoS per la STEAM Education che sarà visibile nella tua pagina personale.

 

Se non lo hai ancora fatto, iscriviti al nostro sito, è gratuito!

 

ISCRIVITI ORA!

 

#tempo #coding #STEAMEducation #corsiecertificazioni #STEAMAcademy #formazionedocenti #formazione #scuolaprimaria

Share:

You May Also Like

E ho avuto modo di spiegare perché nella lezione “Il robot che fa le stesse cose di Bee-Bot… ma costa...
  Mentre il mondo del digitale avanza e si sviluppa a ritmi impressionanti, la scuola e i programmi didattici devono...
Lezione 1/4 del modulo didattico “Coding per creare videogiochi con Scratch” incluso in alcuni dei nostri corsi… 👇 https://www.paleos.it/product-page/certificazione-coding-primaria https://www.paleos.it/product-page/certificazione-coding-secondaria...
Domande? Chiedici
0